Questo intervento riguarda una bifamiliare di nuova costruzione della Famiglia Bertolaso, in via Benato, uno dei quartieri più moderni e prestigiosi nel comune di Badia Polesine.
Abbiamo adottato infissi di pregio per sopperire alle richieste del Cliente sviluppando soluzioni all’avanguardia in fatto di sicurezza e comfort abitativo.
Già dalla scelta del materiale di costruzione, murature in Ytong, si capisce l’attenzione del committente e del progettista Sig Bertolaso Geom. Paolo, verso le nuove tecnologie e la ricerca del miglior comfort igrotermico possibile.
Anche in questa realizzazione si è utilizzato profili da 82mm con Uf:1.0 con triplo vetro antisfondamento con Ug:0.6 che garantiscano isolamento termico e comfort acustico con la garanzia di avere comunquer degli infissi che sono anche delle ottime barriere nei confronti dei male intenzionati potendo garantire un livello antieffrazione pari a WK2.
La posa dei falsi telai sempre eseguita da Professionisti Aska comfort engineering, ha potuto garantire come sempre, il miglior risultato in termini di prestazione tecnica e risultato estetico finale. Il tutto è stato completato poi con portoncini in PVC antieffrazione con serrature a triplice punto di chiusura ad unghia e cilindri antiazoto con defender. L’oscuramento è stato ottenuto utilizzando scuri in PVC alla Padovana che valorizzano ulteriormente, con uno stile sempre impeccabile, l’investimento che il cliente ha deciso di fare con Aska comfort engineering.
Infine il coronamento estetico della fornitura è estato ottenuto attraverso la fornitura e posa in opera degli infissi interni che attraverso i due fornitori Storici di Aska, ovvero Tondin porte e Adielle, si è potuto dar vita
ad una ambientazione moderna, sobria ma allo stesso tempo elegantemente prestigiosa, nella pur grande semplicità di linee stilistiche che la ditta Tondin è in grado di garantire.
Si tratta infatti delle porte in legno con telaio massiccio lamellare e anta tamburata in Frassino laccato poro aperto modello Plane Insert con telaio tutto complanare squadrato, cerniere a bilico e serratura magnetica. Il tocco un po’ più moderno è dato dall’inserto in alluminio e dalla maniglia dalla linea stilizzata con bocchetta e rosetta squadrata
L’arricchimento della zona giorno in ingresso è stato affidato ad una porta della linea Square Glass che riprende i particolari della linea Plane offrendo però quel tocco di eleganza in più grazie al vetro sabbiato mod. e all’anta in lamellare stilizzata. Si quindi scelto di affidare la divisione della zona Living con lo spazio tecnico alla porta in cristallo satinato mod della ditta Adielle.