In questa Ristrutturazione a Cerea, il cliente aveva come obiettivi principali il miglior isolamento termico con un occhio di riguardo alla sicurezza e all’isolamento acustico, essendo un professionista nel campo della musica, doveva ottenere garanzie di un comfort acustico tale da permettergli di lavorare a casa senza essere disturbato e nello stesso tempo senza creare problemi di inquinamento acustico ai vicini.
Utilizzando serramenti di pregio siamo riusciti ad ovviare a tutte le richieste del nostro Cliente proponendo infissi che fossero adeguati alle richieste.
Durante la progettazione iniziale c’è stata la stretta collaborazione con il tecnico del committente, il Sig Pasqualini Geom. Massimo
Si è quindi proceduto, con i tecnici Professionali di Aska, alla posa dei falsi telai “in mazzetta” (ovvero in centro muro .ca), proprio in corrispondenza del vecchio isolamento del muro che poi a sua volta è stato migliorato da un cappotto da 10 cm. Grazie alla barriera vapore interna e alla rete porta intonaco esterne, con espandenti di tenuta sia interno che esterno, si è garantito la mancanza di formazione di condense interstiziali.
Utilizzando tutti questi accorgimenti in fase progettuale si è potuto quindi posare gli infissi da 82 mm con zanzariere incorporate a scomparsa. L’isolamento termico raggiunto attraverso il profilo in classe A da Uf:1.0 e da vetri camera da Ug:0,6 è stato di media Uw: 0,85 quindi raggiungendo un valore di Classe A+
Il valore acustico di abbattimento di progetto che ci si era posto pari a 44 db, grazie al tripla guarnizione e al triplo vetro con vetrocamera 3+3.1Be/16Argon/4Be/16Argon/4+4.2 e un profilo a sei camere è stato raggiunto, garantendo così grazie anche alla ferramenta antieffrazione un valore di sicurezza WK2. Il tutto completato dal portoncino con serratura KFW a triplice punto di chiusura con rostri antieffrazione ed antisollevamento, un cilindro antiazoto con defender e profili con rinforzi in acciaio zincato da 30/10 di spessore.
Un altro intervento ben riuscito corredato dalla finitura finale degli scuri in alluminio alla Padovana con un colore a campione che rispondesse all’elegante e moderno gusto del committente.